Cerchio di donne

Care amiche,con emozione e gioia vi presento il Cerchio di Donne.

Il cerchio è un incontro mensile dedicato alle donne, per rafforzare ed esprimere il nostro potenziale, in cui praticare tecniche espressive, visualizzazioni, mantra, ma soprattutto condividere emozioni e vissuti.  C’è nel cerchio un’energia che nutre. Non trovo le parole per descrivere l’emozione di certi momenti, in cui eravamo un solo grande cerchio di energia, collegato a tutti gli altri cerchi di donne nel mondo!

Il cerchio può rappresentare lo strumento per risvegliare e nutrire il potenziale femminile. Ogni donna sa che per quanto la sua energia creativa sia forte e sveglia, c’è bisogno di molto nutrimento per tenerla alta. Per quanto quel fiume vitale dentro sia fluente, c’è bisogno di continuare a versarvi acqua fresca perché non si prosciughi e possa continuare a dissetare chi è vicino. Gli incontri tra donne rivivificano l’energia femminile, permettendo così anche alle persone intorno di continuare a beneficiarne. Perché questa, quando è alimentata, si irradia tutto intorno.

Anticamente le donne erano in contatto intimo con il proprio corpo, con la natura, con gli elementi. Da sempre depositarie di antichi saperi,  il loro corpo è il tempio in cui si celebrano la vita e la morte attraverso i ritmi biologici (ciclo mestruale, gravidanza, parto, allattamento, menopausa). Sapevano istintivamente di cosa avevano bisogno loro stesse, i loro figli, animali e piante intorno a loro. Erano in contatto in modo sottile con quello che avevano intorno.

Il cerchio può rappresentare uno spazio per recuperare gli antichi saperi, per consacrare nuovamente i propri riti di passaggio. Uno spazio che diventa così “sacro”,  in quanto anello di congiunzione tra la donna e quanto di sacro c’è dentro e fuori di lei.  Uno spazio in cui attivare, insieme, risorse per cercare, ritrovare o coltivare la gioia interiore e rendere la vita quotidiana  colorata e profumata. Ogni donna che partecipa è invitata a proporre un’esperienza che le sta a cuore, un canto, una lettura, un esercizio, un disegno, o qualunque altra cosa.

Il cerchio è libero e gratuito.

È possibile partecipare anche ai singoli incontri.

Il cerchio si terrà,  presso il Parco Basaglia, Gorizia, nell’ambito del Progetto Dolce-mente, approcci olistici alla cura, alla salute e al benessere, di cui è referente il dott. Marco Bertali, C.S.M.-A.I.

A presto, allora! E buona vita a tutte!          

Flavia  

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>